Immaginate una villa accogliente immersa nella natura del Mediterraneo, in un’isola ospitale e ricca di tradizioni millenarie. Questo luogo è Villa Maria Francesca, adagiata sulle pendici meridionali del Montiferru, a Bonarcado, in Sardegna.
La Villa nasce dalla ristrutturazione architettonica e dalla riqualificazione imprenditoriale di una casa padronale risalente alla prima metà de XIX secolo (ex-Sa Mola) e comprende numerosi spazi ricettivi e ricreativi:
- 31 camere
- 2 grandi sale
- cucina/ristorante (riservata agli ospiti)
- ufficio accoglienza
- lavanderia/stireria/guardaroba
- ambulatorio/infermeria
- corte lastricata con loggiato in pietra
- parco di circa 2,5 ettari
- ampio parcheggio
- piscina scoperta (in fase di realizzazione)
Le camere della dimora storica, recentemente rinnovate, sono destinate alla Comunità. Gli alloggi turistici sono disposti intorno al curatissimo parco; si tratta di residence confortevoli e arredati con gusto. Il relax è assicurato e il risveglio sarà allietato dal cinguettio degli uccellini e dal profumo dei fiori.
La struttura ha due ingressi: uno si apre nel cuore del paese, famoso per i suoi monumenti medievali, l’altro è rivolto verso il centro sportivo locale (con campi da calcio, calcio a 5 e tennis). Al di là si estende la campagna, con sentieri ideali per passeggiate ed escursioni fra ulivi e nuraghi.